FAVORIRE L’AUTO-MUTUO AIUTO

LA LENTE DI CERNUSCO invita al Gruppo di Auto-Mutuo Aiuto per la Salute Mentale

– Siamo un gruppo di famigliari di persone psicosofferenti.
– A decorrere dal mese di Settembre 2005
OGNI SABATO POMERIGGIO DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 18,00 CI INCONTRIAMO PRESSO UNA SALETTA DELL’ORATORIO DELLA PARROCCHIA DEL “DIVIN PIANTO” DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO – VIA GOZZANO, n.9 (anche VIA DANTE, dopo il n.39)
PER VARIE INIZIATIVE.
– Un sabato ogni mese proponiamo il
GRUPPO DI AUTO-MUTUO AIUTO PER LA SALUTE MENTALE
(riferimenti: Chiara e Teresa)
– I gruppi di auto mutuo aiuto sono formati da persone e/o famiglie alla pari, unite da un disagio comune, che si trovano insieme per raggiungere determinati scopi attraverso il reciproco sostegno.
– DESIDERIAMO CONDIVIDERE CON ALTRI LA NOSTRA ESPERIENZA DI VITA, FAVORIRE L’INTEGRAZIONE SOCIALE E IL BENESSERE PSICO-FISICO DELLA NOSTRA FAMIGLIA E DEI NOSTRI CONGIUNTI, PROMUOVERE LA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA E LA CREAZIONE DI OPPORTUNITA’ DI VITA ADEGUATA PER I NOSTRI FIGLI, FRATELLI, PARENTI E AMICI.
– Il nostro gruppo nasce dal progetto “insieme oltre l’isolamento” attuato dall’Associazione La Lente in applicazione della legge regionale 23/99 “Politiche a sostegno della famiglia”.
– Al gruppo viene assicurato da parte dell’Associazione un supporto psicologico da parte di due giovani psicologhe, esperte in attività ricreative/socializzanti e nella gestione del disagio psichico. Se necessario, il sostegno è rivolto al singolo nucleo famigliare.